Assistenza da remoto

assistenzaremota

Grazie all’assistenza remota, per chi possiede una buona connessione internet, è possibile effettuare il servizio di assistenza tecnica pc direttamente dal nostro centro senza che un nostro tecnico si rechi presso il vostro domicilio.

La teleassistenza permetterà, grazie ad un semplice programma, di accedere al tuo computer sfruttando la sola connessione internet, così da permettere di risolvere, se possibile, il problema, risparmiando tempo e denaro. Il nostro tecnico lavorerà sul tuo pc come se fosse davanti alla postazione.

Per una buona riuscita dell’intervento è necessario assicurarsi che il computer sia accessibile e che non vi siano programmi che impediscono il funzionamento del programma di connessione remota. Sarà quindi fondamentale che il sistema operativo si avvii e che qualsiasi virus eventualmente presente non impedisca il corretto funzionamento della vostra macchina. Qualora la connessione remota non fosse possibile non rimarrà altra alternativa che non l’assistenza a domicilio.

 

Quando è utile?

L’assistenza informatica da remoto è utile qualora vogliate installare particolari programmi o configurare determinate applicazioni ed abbiate difficoltà, se avete dei dubbi sul funzionamento di alcuni applicativi o su relative impostazioni e settaggi importanti per il corretto funzionamento, aiuto per l’instazzione di driver periferiche hardware e software, effettuare l’ottimizzazione del programma quali: rimozione di malware e virus, disinstallazioni di programmi e software, defrag, eliminare file danneggiati del registro, configurazione email, configurazioni di router e adsl, creazione copie di backup e sicurezza, installazione firewall.

Da remoto possiamo inoltre aiutarti nella gestione del pacchetto office, come nel caso della creazione di documenti in excel word e access o installare programmi alternativi come open office.

Rendere il tuo computer più veloce ed efficiente sarà così molto più semplice, risparmiando tempo e denaro.

La riparazione remota del pc è rivolta a tutti, anche a privati non residenti in Firenze. Tuttavia è preferibile che il vostro domicilio sia in Firenze, dintorni e/o provincia, perché qualora il problema non fosse risolvibile da remoto sarà possibile un intervento a domicilio.

 

Cosa fare per avere assistenza remota?

Contattaci telefonicamente o via email o compilando il form dei contatti, specificando il tipo di problea e richiedendo un intervento da Remoto. Ti invieremo via email la procedura da seguire spiegandoti in manieria molto semplice e intuitiva i passi da seguire. Fisseremo un appuntamento in modo da poter effettuare l’intervento remoto oppure, qualora questo non dovesse rivelarsi possibile, potremo sempre accordarci per un intervento standard a domicilio.

Dopo esserci accordati sulla procedura ti forniremo un link dove reperire il programma da aprire sul desktop del tuo pc. Una volta installato, semplicemente lo avvierai e consentirai al nostro tecnico di avere accesso al tuo computer e di prenderne il controllo.

Se non riusciremo a risolvere il tuo problema, non avrai nessuna spesa.